Via Montalbano 140, Ponte Stella - Pistoia Lunedì - Venerdì 08:00-19:00 +39 3342388824

Pressoterapia

trattamento pressoterapia pistoia

I benefici della pressoterapia

L’applicazione sul corpo del trattamento di pressoterapia, indipendentemente da quella che è la zona che viene ad essere trattata nella singola seduta, permette il perseguimento di molteplici effetti, tutti positivi e benefici per il corpo.

Ti proponiamo qui un elenco schematico per comprendere la opportunità di procedere a simili trattamenti, per poi analizzarli singolarmente e con maggiore attenzione in paragrafi a parte e a loro dedicati.

Ecco allora alcuni dei motivi che spingono le donne a rivolgersi al proprio medico curante, o a un centro estetico specializzato, per ottenere la applicazione di un trattamento di pressoterapia.

-inestetismi provocati da cellulite
- ritenzione idrica
- fasi iniziali di cattiva circolazione
- insufficienza venosa
- linfodrenaggio
- fornire alle gambe leggerezza e sollievo
- rottura di capillari
- scarso tono della pelle
- distorsioni
- edema linfatico

Chi può sottoporsi alla pressoterapia?

Come già abbiamo avuto modo di accennare, la pressoterapia è principalmente un trattamento estetico, atto a migliorare l’estetica del corpo della paziente che vi si sottopone. Al contempo, però, esso comporta anche modificazione e miglioramenti a livello interno: proprio questa circostanza comporta che non tutti possano sottoporsi a questa tipologia di trattamento.
I principali effetti benefici che la pressoterapia determina sul corpo della paziente sono infatti quelli a livello circolatorio: da una incentivata circolazione consegue poi il miglioramento anche da punto di vista estetico. Insomma, la pressoterapia comporta il migliorato andamento e la più efficiente eliminazione di liquidi e linfa.
Questo determina allora che esistono alcune categorie di persone che non possono sottoporsi a pressoterapia, ossia chi soffre di:
- Insufficienza arteriosa o cardiaca
- Vene varicose
- Trombosi
- Donne incinte