Via Montalbano 140, Ponte Stella - Pistoia Lunedì - Venerdì 08:00-19:00 +39 3342388824

Dottoressa

Dott.ssa Antonella Bellini

Medico Chirurgo esperta in medicina estetica

La dottoressa Bellini Antonella a Pistoia è specialista in Medicina estetica. Laureatasi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1982, si specializza in Odontostomatologia presso la stessa università nel 1987. Nel 2002 consegue a Roma, con il massimo dei voti, il Diploma di Medicina Estetica.

Presso il suo studio a Pistoia, la dottoressa Bellini esegue diversi trattamenti specialistici quali la biostimolazione e bioristrutturazione , needling , peeling (superficiale, medio e profondo), impianto di fili di sostegno e trazione, trattamento cellulite adiposità localizzata, tecnologie Shifu Plus (lifting non ablativo), osmosi ultrasonica inversa per adiposità localizzate. A questi, si aggiungono trattamenti con tossina botulinica e filler all’acido ialuronico e a base di idrossiapatite di calcio.

La medicina estetica è orientata alla prevenzione e al trattamento medico degli inestetismi e dei dismorfismi e delle cause che li hanno prodotti, al perseguimento del benessere psico-fisico dell’individuo, alla prevenzione e trattamento dell’invecchiamento in tutte le fasce di età, non solo inteso come fenomeno estetico, ma come prevenzione di tutte quelle patologie ad esso collegate, attraverso il coinvolgimento di alcune branche specialistiche che risultano implicate in questo obiettivo.

La medicina estetica, non deve essere limitante nel suo concetto come disciplina indirizzata al semplice trattamento dell’inestetismo, ma all'individuazione e cura di tutte le patologie afferenti l'inestetismo stesso che, se trascurate possono favorire lo svilupparsi di disturbi ulteriori la cui prevenzione e trattamento è di competenza medica. Infatti, di solito, chi si rivolge oggi alla medicina estetica domanda, infatti, oltre alla correzione di un’imperfezione, una guida utile per migliorare la qualità della vita relativa alla propria età e per mantenere negli anni una condizione fisica e mentale ottimale.

La medicina estetica è un settore abbastanza recente ma in continua crescita ed evoluzione. Non si rivolge, com'è facile pensare, solo a un’utenza femminile, anzi, negli ultimi anni, è in netto aumento il numero di uomini che si affidano alle cure di specialisti.

Grazie ai trattamenti di medicina estetica della dottoressa Bellini Antonella a Pistoia è possibile migliorare il proprio aspetto, attraverso la correzione di inestetismi dovuti a fattori congeniti o semplicemente al passare del tempo.

A differenza della chirurgia plastica, la medicina estetica comporta sicuramente alcuni vantaggi per i pazienti tra cui ricordiamo in primis la minore invasività degli interventi.